le AZIENDE DEL RTI

Un partner agile con competenze radicate, in grado di supportare la trasformazione digitale nella Pubblica Amministrazione Italiana

Almaviva ha progettato, realizzato e gestito alcuni dei più significativi sistemi per la Pubblica Amministrazione. Molte delle applicazioni e-government sono soluzioni Almaviva: sistemi di servizi integrati, coerenti con il modello di cooperazione applicativa degli standard SPC e con il Codice dell’Amministrazione Digitale. I mercati di riferimento sono: Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Agricoltura, Difesa e Sicurezza, Financial Services, Telco Energia e Servizi, Trasporti e Logistica, Sanità. Il Gruppo AlmavivA, con 45.000 persone, 12.000 in Italia e 33.000 all'estero, opera a livello globale attraverso 38 sedi in Italia e 21 all'estero, con un'importante presenza in Brasile, oltre che negli Stati Uniti, Cina, Colombia, Tunisia, Romania e a Bruxelles, centro nevralgico della UE.

Almawave è la società del Gruppo AlmavivA dedicata all'innovazione tecnologica, con 4 sedi operative in Italia (Roma, Milano, Firenze, Trento), 2 sedi in Brasile, (São Paulo e Belo Horizonte) ed 1 sede negli Stati Uniti (San Francisco). È formata da oltre 200 professionisti con un’approfondita conoscenza dei processi di business, dei dati e delle soluzioni IT dei clienti - in particolare nella PA – e delle più avanzate tecnologie semantiche, statistiche e di business discovery&intelligence. Grazie alla propria innovazione tecnologica Almawave è stata oggetto di numerose pubblicazioni sui big data social, per le indagini di sentiment, semantica e statistica, pubblicate dalle principali testate nazionali e internazionali.

Indra Italia è parte della multinazionale spagnola Indra Sistemas SA, leader in Spagna e nei principali mercati ICT dell’Europa e dell’America Latina con oltre 42.000 professionisti e con sedi operative in 45 paesi e progetti in 138 paesi. Attualmente dispone di 75 Centri di eccellenza e Laboratori di sviluppo in 40 città. Indra Sistemas è leader nelle soluzioni per il controllo del traffico aereo e ferroviario; per la difesa; per il controllo delle reti e degli impianti elettrici, anche tecnologia rinnovabile; nei sistemi sanitari, per la Pubblica Amministrazione e per la gestione delle smart cities. Indra è un fornitore globale di servizi in outsourcing e BPO, con centri di competenza specializzati in molteplici tecnologie fra le quali spiccano le architetture SOA, gli ambienti di sviluppo open source, le soluzioni di sicurezza. Indra Italia SpA ha circa 600 dipendenti ed è presente in tutto il territorio nazionale con sedi a Milano, Bologna, Roma, Matera e Napoli.

Price waterhouse Coopers Advisory è una delle principali società di consulenza in Italia, dove è presente con circa 800 professionisti, distribuiti capillarmente sul territorio in 19 uffici. A livello internazionale PwC appartiene a un Network globale, presente in 158 paesi con più di 180.000 professionisti e ha quindi la possibilità di attingere da uno dei più grandi pool di competenze professionali al mondo. Infatti, per regole aziendali, tutti i professionisti nel network globale PwC sono tenuti a condividere con i propri colleghi approcci, metodologie e insights.